Dettagli del modello e della configurazione
La nuova MINI Cooper 2024 si presenta con diverse varianti di modello e configurazione. La versione termica propone motori 1.5 Turbo 3 cilindri B38 da 156 Cv e 230 Nm di coppia e il 2.0 Turbo 4 cilindri B48 da 204 Cv. Anche la versione elettrica offre due scelte: la Cooper E con un motore da 184 CV e la versione più potente, la Cooper SE, che offre fino a 218 CV e un’autonomia maggiore grazie a una batteria da 54,2 kWh.
Dal punto di vista degli allestimenti, la MINI Cooper 2024 si rivela in diverse versioni tra cui Essential, Classic, Favoured e John Cooper. Per quanto riguarda il design, la Cooper mantiene le sue linee pulite, un'estetica agile e proporzioni classiche, rispettando le radici del marchio.
Le caratteristiche interne della Nuova MINI Cooper
La nuova MINI Cooper 2024 offre un'esperienza interna unica grazie a una serie di caratteristiche avanzate. Gli interni sono caratterizzati da un design minimalista ed elegante con un omaggio alla MINI classica.
Uno degli elementi di spicco è l'imponente schermo centrale che funge da quadro strumenti e polo di assistenza e intrattenimento a bordo. Il sistema di infotainment di nome MINI Interaction Unit è una delle novità principali, insieme al nuovo volante e al display OLED con schermo touch.
Tra le novità, troviamo anche un punto di ricarica wireless per gli smartphone. I sedili, in stoffa ed ecopelle, aggiungono un ulteriore tocco di comfort, mentre il tetto panoramico arricchisce l'esperienza di guida.
Per mantenere un legame con la tradizione, il quadro strumenti circolare rimane al centro della plancia, aggiungendo un tocco di nostalgia alla modernità dell'intera configurazione.
Motori e prestazioni: benzina ed elettrica 2024
La gamma di motori per la MINI Cooper 2024 è vasta e versatile, per accontentare diversi tipi di guidatori. I motori benzina sono suddivisi tra le versioni C e S, con motori a tre e quattro cilindri che forniscono fino a 204 CV di potenza. Questi motori garantiscono un'esperienza di guida eccezionale, perfetta per chi ricerca le sensazioni di guida tipiche di un'auto sportiva.
La MINI Cooper 2024 offre anche versioni elettriche, con due livelli di potenza: la Cooper E e la Cooper SE. Il motore della Cooper E eroga 184 CV e 290 Nm di coppia, mentre la Cooper SE offre 218 CV e 330 Nm di coppia. Entrambe le versioni garantiscono prestazioni notevoli, con una velocità massima rispettivamente di 160 km/h e 170 km/h.
Per quanto riguarda l'autonomia, la Cooper E ha una batteria da 40,7 kWh che garantisce 305 km di autonomia, mentre la Cooper SE offre un'autonomia superiore grazie a una batteria da 54,2 kWh.
Varianti di colore e stile: classic, nera ed essential
La nuova MINI Cooper 2024 offre un ventaglio di varianti di colore e stile, permettendo al cliente di personalizzare la vettura in base ai propri gusti. Le opzioni di colore per la carrozzeria includono le classiche Jet Black, Aspen White e Melting Silver, oltre a una serie di nuove tinte, come l'energico Chili Red.
Per quanto riguarda gli stili, la MINI Cooper 2024 offre tre principali varianti:
- Classic: rispetta la tradizione del design MINI, con dettagli eleganti e un tocco di nostalgia.
- Nera: si distingue per la sua estetica audace e moderna, con rifiniture nere lucide.
- Essential: è la versione base, che offre comunque un look raffinato e distintivo.
Ogni variante offre la possibilità di ulteriori dettagli personalizzabili, come i cerchi e l'abbinamento dei colori interni.
Quando uscirà il nuovo modello della MINI ?
La data di uscita della nuova MINI Cooper 2024 è stata attesa con grande entusiasmo dai fan del marchio. Le prime informazioni sulla prossima vettura della casa inglese sono iniziate a circolare recentemente. La produzione del modello elettrico, la Cooper E e la Cooper SE, comincerà alla fine del 2023, con un lancio commerciale previsto per l'inizio del 2024. Per quanto riguarda la versione termica, arriverà qualche mese dopo. Il debutto ufficiale delle nuove MINI Cooper e Countryman è stato annunciato il 1° settembre 2023. Infine, l'arrivo nelle concessionarie è previsto per i primi mesi del 2024. Per maggiori informazioni visita il nostro sito BymyCar o contattaci.