I nostri consulenti BymyCar Milano ti aiuteranno a trovare la MINI giusta per le tue esigenze: se hai bisogno di maggiori informazioni, contatta i nostri esperti.
Scopri la nuova Countryman Electric 2024
Design esterno
Il fabbricante britannico ha rivisitato l'estetica del suo crossover SUV, conferendogli un tocco contemporaneo pur mantenendo intatto il suo DNA avventuroso. Nuova griglia, nuovi fari, nuovo cofano, nuovi cerchi in lega leggeri, tutto è stato rivisto. Inoltre, per contribuire al rispetto dell’ambiente, i cerchi della nuova Countryman Electric sono realizzati in alluminio secondario.
Interni
La MINI Countryman evoca avventura, esplorazione, scoperta dell'ambiente circostante, ma anche del tuo posto di guida. La modernità della nuova Countryman Electric si esprime in degli interni dal design pulito, comandi minimalisti e uso di tessuti a bordo.
Noterai l'assenza dello schermo dietro il volante, ma ciò non è un problema poiché MINI equipaggia la sua nuova Countryman Electric con un ampio schermo centrale. Questo schermo è il centro di controllo del cruscotto, dotato di tecnologia OLED, che ti permette di monitorare tutte le informazioni della MINI in tempo reale. Lo schermo è a colori, con una visualizzazione di alta qualità. Hai anche la possibilità di gestire le funzionalità della Countryman Electric con un tocco e con la voce.
Se preferisci comunque avere indicazioni a livello del volante, aggiungi l'opzione di visualizzazione head-up alla tua Countryman Electric. Questa opzione proietta le indicazioni della tua guida, o anche del tuo percorso, sul parabrezza, sopra al volante.
- Schermo touchscreen
- MINI Experience
- Comando vocale
- Giochi tramite AirConsole
- Head-up display
- Apple CarPlay e Android Auto
Guida personalizzata
Per personalizzare la tua esperienza con la Countryman Electric, il costruttore britannico integra tre modalità di guida: Green, Core e Go-Kart.
Green: la modalità Green migliora l'efficienza energetica della MINI Countryman Electric, per aumentare l'autonomia e risparmiare energia.
Core: immergiti nell'universo digitale della Countryman Electric con la modalità Core. Personalizza l'interfaccia e la dinamica del tuo schermo per vivere un'esperienza digitale unica.
Go-Kart: ispirata alla finitura JCW, questa modalità di guida ti invita a un'esperienza di guida sportiva, sia per la reattività degli equipaggiamenti che per l'ambientazione rossa a bordo.
Dimensioni della MINI Countryman Electric
Misure lunghezza, larghezza e altezza:
La MINI Countryman Electric si allunga di 13 cm e si alza di 8 cm rispetto alla versione precedente della Countryman. Grazie a questi centimetri in più, la MINI Countryman Electric è il veicolo più grande di casa MINI. Ecco le sue dimensioni in dettaglio :
- Lunghezza: 4.433 mm
- Larghezza: 2.069 mm
- Altezza: 1.656 mm Passo: 2.692 mm
Quale motorizzazione 100 % elettrica scegliere?
Come va la MINI elettrica ?
Questa versione elettrica della MINI Countryman condivide lo stesso sistema della BMW X1. Ovviamente, ogni modello ha il suo carattere e le sue motorizzazioni. La MINI Countryman Electric è dotata di due tipi di propulsori. Per aiutarti nella scelta, esaminiamo insieme le loro caratteristiche tecniche:
MINI Countryman E
- Coppia: 250 Nm
- Potenza: 204 CV
- Velocità massima: 170 km/h
- Accelerazione da 0 a 100 km/h: 8,6 secondi
- Autonomia massima WLTP: 462 chilometri
MINI Countryman SE ALL4
- Coppia: 494 Nm
- Potenza: 313 CV
- Velocità massima: 180 km/h
- Trasmissione: integrale ALL4
- Accelerazione da 0 a 100 km/h: 5,6 secondi
- Autonomia massima WLTP: 433 chilometri
Quanti km fa la MINI Countryman elettrica ?
Quando la batteria è ottimale, la MINI Countryman Electric offre un'autonomia fino a 462 km (WLTP). Tuttavia, i chilometri dichiarati possono essere inferiori a seconda delle condizioni meteorologiche, dello stato di carica della batteria, dell'uso dell'aria condizionata o della velocità.
Ricarica:
Quando la batteria della MINI Countryman è scarica, puoi contare sulla sua ricarica rapida per passare dal 10% all'80% in 29 minuti tramite la ricarica DC fino a 130 kW. Se hai più tempo a disposizione, puoi ricaricare completamente la tua Countryman elettrica dal 0 al 100% su una stazione di ricarica da 11 kW in 6 ore e 30 minuti.
- Autonomia massima WLTP: 462 km
- Ricarica dal 10% all'80% - DC 130 kW: 26 minuti
- Ricarica dal 0 al 100% - stazione di ricarica da 11 kW: 6 ore e 30 minuti