Scopri i nostri modelli BMW
Scopri le nostre BMW nuove o usate sul nostro sito web o direttamente con i nostri consulenti nelle tue concessionarie BMW BymyCar vicino a te.
BMW Serie 2 Coupé: caratteristiche
Con uno spirito innovativo, BMW ha ritenuto necessario apportare un cambiamento allo stile della Serie 2 Coupé, senza tuttavia abbandonare completamente la propria identità. Il costruttore bavarese ha posto particolare enfasi sul carattere sportivo della coupé, iniziando con l'adozione di una nuova firma luminosa attraverso i fari a doppio LED. Anche la sua doppia griglia è un'innovazione recentemente adottata da BMW sulla Serie 2 Coupé. Il suo design conferisce un aspetto più grande, compatto e dinamico alla parte anteriore. Inoltre, il suo carattere sportivo è ulteriormente accentuato dalle nuove prese d'aria esterne.
Dimensioni
La BMW Serie 2 Coupé si distingue per le sue dimensioni generose, che contribuiscono a migliorare le sue prestazioni e la sua maneggevolezza. Con una lunghezza di 4.537 mm, una larghezza di 1.838 mm e un'altezza di 1.390 mm, offre un'ampia spazio interno e una presenza dominante sulla strada. Il passo è di 2,74 metri, consentendo una distribuzione equilibrata del peso e migliorando la stabilità del veicolo. La capacità del bagagliaio è di 390 litri, sufficiente per soddisfare le esigenze di carico quotidiane e per viaggi più lunghi. Le dimensioni della Serie 2 Coupé sono state progettate per offrire un mix ottimale di sportività, comfort e funzionalità.
Design e interni
Rispetto alla precedente serie di Serie 2 Coupé, la chiarezza è maggiormente evidenziata, con l'obiettivo di creare un'atmosfera più armoniosa, tranquilla, senza trascurare le caratteristiche di potenza. Pertanto, il cruscotto della BMW Serie 2 Coupé è stato completamente ridisegnato. Ora si inclina verso il conducente. Il cruscotto è parzialmente dominato da due schermi, quello dell'allestimento digitale dietro al volante e l'altro per i comandi dell'infotainment.
L'eleganza del design interno è arricchita da una serie di inserti decorativi, così come da finiture speciali su alcuni elementi. BMW ha anche privilegiato il cromo per aggiungere un tocco di lusso al design interno. I comandi, o anche la console centrale, sono arricchiti da inserti cromati, in alluminio o in legno pregiato. Infine, non appena si entra nella vettura, si notano subito i rivestimenti in pelle. La BMW Serie 2 Coupé è disponibile in 4 versioni: Lounge, Luxury, Sport e M Performance.
218i, 220d, Pack M Sport, ecc.: quale BMW Serie 2 Coupé scegliere e con quale motore?
La Serie 2 Coupé di BMW merita che si contatti rapidamente la propria banca per un credito auto? È innegabile che le caratteristiche di questa vettura, così come i livelli di rifinitura, suscitino il desiderio di mettersi subito alla guida. La ragione è semplice: BMW offre un'ampia gamma di motorizzazioni a benzina e diesel. Motori a 3, 4 o 6 cilindri sono disponibili sulla vettura. Questi motori sono tutti basati sulla tecnologia BMW Efficient Dynamics TwinPower Turbo del marchio tedesco. Tutti godono di un cambio automatico a sei rapporti, oltre a un'opzione a otto rapporti.
Quanti cavalli ha la BMW 220d?
Sulla Serie 2 Coupé, sono disponibili tre motori a benzina. Si tratta del tre cilindri presente sulla Serie 2 218i da 136 cavalli, del quattro cilindri da 184 cavalli, montato sulla 220i, e del sei cilindri che equipaggia i modelli M Performance della coupé (M240i e M240i xDrive), sviluppando ben 340 cavalli. Per i motori diesel, il primo è presente sulla versione 218d della Serie 2 Coupé, mentre l'altro spinge la 220d. Questi motori diesel presentano rispettivamente 150 e 190 cavalli di potenza.
Consumo carburante
La BMW Serie 2 Coupé si distingue per il suo equilibrio tra prestazioni dinamiche ed efficienza energetica in termini di consumo carburante. Grazie alla sua tecnologia all'avanguardia e alla riduzione del peso, questa vettura offre un consumo di carburante competitivo rispetto ad altri modelli nella stessa categoria. I motori a benzina, come quelli montati sulla 218i e sulla 220i, garantiscono una buona efficienza che permette di percorrere lunghe distanze con un serbatoio. Allo stesso modo, i motori diesel, presenti su modelli come la 218d e la 220d, offrono un'elevata economia di carburante senza compromettere le prestazioni. La Serie 2 Coupé è stata progettata tenendo conto dell'ottimizzazione del consumo di carburante, garantendo un'esperienza di guida sportiva senza compromettere l'efficienza.
Caratteristiche tecnologiche
Se il carattere sportivo della Serie 2 Coupé può facilmente conquistare tutti, BMW ha anche compiuto sforzi significativi sul fronte tecnologico. Così, la Serie 2 è dotata di diversi sistemi di assistenza alla guida come i fari antiabbagliamento, i fari direzionali, l'assistenza al parcheggio, il limitatore di velocità, il controllo automatico di velocità, l'avviso di superamento della linea e la telecamera posteriore.
Il marchio tedesco ha anche posto un'enfasi sull'aspetto della connettività. Ora, la Serie 2 Coupé dispone di informazioni sul traffico in tempo reale, tecnologia musicale on-demand, ecc. La Serie 2 Coupé monta anche una tecnologia innovativa chiamata regolatore attivo della velocità e della distanza. Quest'ultimo, consente alla vettura di adattare automaticamente la sua velocità al flusso del traffico, anche sull'autostrada. Grazie a questa funzione, la Serie 2 Coupé può frenare o accelerare automaticamente a seconda della situazione. Se necessario, può anche fermarsi completamente in modo del tutto automatizzato.
Quando uscira la nuova BMW Serie 2 Gran Coupè?
La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è attesa con impazienza dai fan del marchio tedesco. Sfortunatamente, non è ancora stato rilasciato un annuncio ufficiale sulla sua data di uscita. Tuttavia, si prevede che la presentazione avverrà nella seconda metà del 2024, seguita dalla produzione entro la fine dell'anno. Questa previsione è basata sulla tendenza di BMW di rilasciare nuovi modelli di Serie 2 Gran Coupé circa ogni cinque anni.I dettagli specifici sulla nuova Serie 2 Gran Coupé rimangono un mistero. Speriamo che BMW rilascerà presto più informazioni.
BMW Serie 2 Coupé nuova e usata: dove trovare finanziamenti?
Per acquistare una BMW Serie 2 Coupé, c'è ovviamente il classico credito auto che si può ottenere presso la maggior parte delle banche e degli istituti finanziari. In generale, le banche esaminano la richiesta di prestito sulla base della capacità di rimborso del richiedente in base all'importo richiesto. Questa operazione può richiedere più o meno tempo a seconda dell'istituto di credito.
Esiste un modo più rapido per ottenere il credito necessario per l'acquisto di una Serie 2 Coupé, e più in generale di una vettura BMW. È quello di optare per l'offerta di leasing con opzione di acquisto della società finanziaria membro del gruppo BMW, ossia BMW Financial Services.
Per maggiori informazioni visita le nostre concessionarie BMW BymyCar o il nostro sito ufficiale.