Scopri i nostri modelli BMW
Scopri le nostre BMW nuove o usate sul nostro sito web o direttamente con i nostri consulenti nelle tue concessionarie BMW BymyCar vicino a te.
Quanti tipi di BMW serie 1 ci sono?
A prescindere dal livello di allestimento, la berlina tedesca promette un grande comfort di seduta per il conducente e i passeggeri posteriori grazie ai 5 posti e allo spazio interno controllato. Sportiva fino al midollo, offre motori eccezionali per una guida potente. Puoi scegliere di equipaggiare la tua nuova BMW Serie 1 con un motore turbo benzina a 6 cilindri in linea per prestazioni sportive esclusive. Che tu scelga un propulsore a benzina o uno dei motori diesel xDrive, presenti anche sulle versioni precedenti della berlina compatta BMW, ti troverai a gestire un sistema di propulsione di alta qualità che offre potenza e efficienza su strada all'altezza delle auto sportive del 21° secolo. Tutti i motori della nuova Serie 1 sono dotati di tecnologia BMW EfficientDynamics e BMW TwinPower, per un'esperienza di guida dinamica e fluida in città e su strada.
Che motore monta la Serie 1?
BMW Serie 1 motore, modelli, cavalli
La BMW Serie 1 offre una varietà di modelli e motorizzazioni per adattarsi a diverse esigenze di guida. Questi modelli includono diverse opzioni di motore, sia a benzina che a gasolio, con potenze che variano da 109 a 265 CV. In particolare, la performante M135i xDrive si distingue con i suoi 306 CV e la trazione integrale.
Per quanto riguarda i motori benzina, si parte da un 3 cilindri 1,5 litri disponibile nelle versioni 116i da 109 CV e 118i da 136 CV. Questi possono essere abbinati sia al cambio manuale che automatico.
La Serie 1 si è evoluta nel corso degli anni, con tre generazioni prodotte: la E87 dal 2004, la F20 dal 2011 al 2019, e la corrente F40. Quest'ultima ha segnato un significativo cambiamento con l'introduzione della trazione anteriore per la prima volta nella Serie 1. Questa caratteristica, insieme alle moderne tecnologie di assetto, garantisce una guida dinamica e agile.
BMW Serie 1 interni e dimensioni (lunghezza, larghezza, altezza)
L'interno della BMW Serie 1 è caratterizzato da un design raffinato e sportivo. Il cockpit è moderno ed ergonomico, con un ampio display digitale orientato verso il guidatore. L'ambiente interno offre un senso di spaziosità e comfort, con una capacità di ospitare comodamente cinque persone. Le dimensioni esterne della BMW Serie 1 sono generose. La lunghezza si attesta attorno ai 4,3 metri, mentre la larghezza e l'altezza sono rispettivamente di 1,8 metri e 1,43 metri. Queste misure garantiscono un buon equilibrio tra agilità e spazio interno. Il bagagliaio ha una capacità di 380 litri, rendendolo pratico e versatile per ogni tipo di utilizzo.
Allestimenti : Advantage, Business Advantage, Sport, Urban e M Sport
La BMW Serie 1 è disponibile in diverse configurazioni di allestimento, mirate a soddisfare una vasta gamma di esigenze e preferenze. Gli allestimenti principali comprendono Advantage, Business Advantage, Sport, Urban e M Sport. Tutti gli allestimenti offrono una serie di dettagli interni ed esterni unici, che consentono di personalizzare l'auto secondo il tuo stile.
- Advantage: È l'allestimento base della Serie 1, include ruote di 16”, climatizzatore automatico, doppio scarico e volante in pelle.
- Business Advantage: Aggiunge ulteriori caratteristiche di comfort e convenienza, come l'ampio display digitale e un allestimento interno ottimizzato per il conducente.
- Sport: Offre dettagli di design sportivo e dinamico, tra cui un assetto più basso e accattivante.
- Urban: Questo allestimento mette in risalto il lato più elegante e sofisticato della Serie 1, con dettagli di design esclusivi.
- M Sport: È l'allestimento più sportivo della gamma, con numerosi dettagli di design M e una dinamica di guida ancora più intensa.
Alcuni modelli speciali come 128ti e M 135i rappresentano il vertice delle prestazioni sportive della Serie 1.
Quale Serie 1 usata scegliere?
Sul mercato dell'usato, non avrai difficoltà a trovare vecchi modelli a benzina o diesel, o anche versioni cabrio, a prezzi particolarmente interessanti. La leggendaria BMW Serie 1 è sul mercato dal 2004 e nel corso degli anni è stata equipaggiata con un'ampia gamma di optional e motorizzazioni. Si tratta quindi di scegliere il modello giusto per le proprie esigenze, sia in termini di motore che di design. Controllare il consumo di carburante (L/100) e le emissioni di CO2 per km/h è anche un buon modo per limitare l'impatto ecologico.